sabato 1 giugno 2019

Minibot per il Megaboom. Petardi di finanza creativa.



Io mi intendo di economia come di botanica vegetale, ma l'introduzione dei “minibot” mi sembrava, comunque, dal punto di vista giornalistico, interessante. L'ideuzza è stata un cavallo di battaglia della Lega per finanziare con un moneta virtuale il debito pubblico (quello che ci sta strozzando) e per aprire la porta di uscita dell'Italia dall'Euro e forse dall'Europa.
L'idea di stampare soldi a casuccia per diventare più ricchi mi è sempre sembrata una trovata divertente, degna della  nostra migliore Commedia all'italiana.
Bene, sappiate che ieri il PD ha votato a favore ...e non è una “Fake News”!
Sul Corriere, sulla Repubblica e sulla Stampa, bisogna cercare qualche accenno alla questione col lanternino.
Ho dovuto leggere la notiziola sull'edizione on line de “La Verità” di Belpietro.
Giornalisti italiani, perché ci costringete a questo? Che cosa vi abbiamo fatto di male?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate