venerdì 15 maggio 2020

Astrologia e Coronavirus.


In genere, non mi piacciono le persone che dicono:“Te l'avevo detto io!”
Spesso hanno la capacità di previsione che hanno gli Astrologi: se l'imbroccano sono maghi, se non la imbroccano, fanno silenzio in modo che gli altri si dimentichino della loro errata divinazione. E nel confidare nella smemoratezza altrui sono veramente dotati di doti divinatorie.
Ma sui numeri dei contagi da Coronavirus, in realtà,  non c'era bisogno di avere grandi capacità statistiche o particolari doti da preveggente: gli improvvidi che se ne sono inizialmente sbattuti del pericolo o che l'hanno sottovalutato (USA, UK, Russia, Brasile) ora sono lì a baloccarsi con i numeri dei contagi e dei morti.
Ovvio che Ciuffettone dia la colpa alla Cina e/o che prospetti una bella strage dei più deboli: il suo elettorato è quello che all'inizio della pandemia non è corso a comprare Amuchina e igienizzanti, ma si è recato in armeria!
Un elettorato del genere si beve tutto. E lo rivoterà.
Il populismo ha l'alchemica capacità di trasformare la merda in elettorato: più la spari grossa e più gli adepti all'idiozia aumentano.
Bolsonaro, però, è il peggiore in assoluto e il più ingenuo del gruppo (almeno Putin ha dato un incentivo ai medici per suicidarsi per evitare di rendere pubblico il numero dei deceduti).
Ora faccio anch'io l'astrologo: non arriverà a Capodanno.
(A Capodanno non ricordatemelo, eh!)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate