giovedì 14 maggio 2020

Il Fontana malato

(Per palati fini)


IL FONTANA MALATO
Palarzeschi


Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
clocchette,
chchch......

E' giù,
in Regione,
il povero
Fontana
malato;
che spasimo
sentirlo
vantarsi.
Si vanta,
si vanta,
un poco
si tace....
di nuovo.
Si vanta.
Mio povero
Fontana,
il male
che hai
il cuore
mi preme.
Si tace,
non rutta
piu' nulla.
Si tace,
non s'ode
rumore
di sorta
che forse...
che forse
abbia torto?
Orrore
Ah! no.
Rieccolo,
ancora
si vanta,
Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
chchch....
Il suo ego
l' uccide.
Dio santo,
quel suo
eterno
vantarsi
mi fa
morire,
un poco
va bene,
ma tanto....
Che lagno!
Ma Habel!
Vittoria!
Andate,
correte,
fate tacere

Fontana,
mi uccide    
quel suo
eterno  vantarsi!
Andate,
mettete
qualcosa
per farlo
finire,
magari...
magari
tacere.
Madonna!
Gesù!
Non più!
Non più.
Mio povero
Fontana,
col male
che hai,
finisci
vedrai,
che uccidi
me pure.
Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
clocchete,
chchch... 
 arz62

Nessun commento:

Posta un commento

Translate