Gli "aperturisti" che hanno le loro ragioni (prevalentemente economiche), se l'azzeccheranno, si prenderanno (com'è giusto) il merito dell'operazione, ma, nel caso contrario, insomma se le cose andassero male, si sentiranno in diritto di prendersela con altri: con i "chiusuristi" (neologismo orribile, ma ne rivendico il copyright) o con coloro che semplicemente stanno chiedendo un po' di prudenza. In mancanza di altro, se la prenderanno con la congiunzione tra Giove e Saturno, ma MAI (dico MAI) si assumeranno la responsabilità delle loro decisioni. Ovviamente i virus hanno solo una necessità: quella di riprodursi senza guardare in faccia agli "aperturisti" o ai "chiusuristi" , ma, piccola chiosa necessaria, non tutti i rompicoglioni sono uguali e si meritano la stessa morte.
Gli aspetti del reale che stridono, la rivolta degli oggetti , delle cose e della lingua... Tutto ciò che dà quell'irritante sensazione di fastidio provocata dal gesso non spezzato sulla superficie nera della lavagna della nostra esistenza. Questo blog è una costola di http://improntedichina.blogspot.com/ Il sito è presente anche su Facebook: http://www.facebook.com/ImpronteDiChinaEGraffiDiGesso.Per il microfinanziamento dell'opera: https://paypal.me/arz62
domenica 18 aprile 2021
Aperturisti e chiusuristi.
P.S. A proposito di -ismi. Oggi un centinaio di negazionisti (che ovviamente negano di essere tali: la perfezione assoluta del negazionismo) hanno sfilato nella via del passeggio di Bergamo. Nessuno, almeno da quanto risulta dalle cronache, li ha contestati, come sarebbe stato logico, nella città martire del Covid, a dimostrazione che il livello di sensibilità di tutti si è di molto abbassato.
Mala tempora currunt.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento