Se volete un condensato di come un politico NON dovrebbe comportarsi, vi invito a dare un'occhiata a quello che ha fatto e sta facendo la Meloni con il direttore del Museo Egizio.
Si può essere in disaccordo (ed è lecitissimo) sulle politiche culturali di chicchessia, ma presentarsi di fronte all'opinione pubblica con il ridicolo e democristianissimo “Lei non sa chi sono io! Gliela farò pagare!” e, di conseguenza, minacciare di licenziamento chi non è gradito, la dice lunga di come la Meloni interpreti il potere.
Se andrà al potere (e ci andrà, purtroppo), questo sfoggio muscolare di un esercizio di governo che pensa di penetrare in ogni parte della vita sociale in modo pervasivo (si chiama totalitarismo) sarà la regola. Non dite che non vi avevo avvertito.
Estote parati!P.S. Lo “spoiling system” che è stato introdotto nel nome della governabilità è sempre stata una scemenza ed è portatore di mali inenarrabili. Introdurlo nel campo della cultura, poi, è, a mio avviso, ancor più devastante che in altri ambiti sia che governi la Destra sia che governi la Sinistra. Perdonatemi l'ingenuità dell'osservazione, ma io sono un'anima candida, come sapete. arz62
Gli aspetti del reale che stridono, la rivolta degli oggetti , delle cose e della lingua... Tutto ciò che dà quell'irritante sensazione di fastidio provocata dal gesso non spezzato sulla superficie nera della lavagna della nostra esistenza. Questo blog è una costola di http://improntedichina.blogspot.com/ Il sito è presente anche su Facebook: http://www.facebook.com/ImpronteDiChinaEGraffiDiGesso.Per il microfinanziamento dell'opera: https://paypal.me/arz62
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento