venerdì 18 maggio 2018

La mamma degli idioti è sempre incinta




Il mio fotomontaggio fa riferimento in modo parodistico alla campagna finanziata contro l'aborto che riporta il dibattito politico e sociale indietro di 50 anni. Quel che più impressiona è che un diritto delle donne venga associato impropriamente al femminicidio, il che fa presupporre, nella migliore delle ipotesi, che i soliti personaggini retrogradi, appartenenti alle fasce del cattolicesimo integralista e agli ambienti del neofascismo nostrano, non conoscano neanche l'ABC del ragionamento e forse del vocabolario.
Ovviamente gli aderenti a "Citizen GO", in modo esplicito, ma non nel manifesto, fanno riferimento non alle donne che vengono uccise già adulte da mariti/compagni, i veri idioti che non dovrebbero essere mai nati, quelli che non riescono ad accettare la fine di un rapporto che si è incrinato, ma alla pratica odiosa dell'uccisione in grembo delle bambine femmine in molti paesi del mondo. Non in Italia. In Cina. In India.
Nella peggiore delle ipotesi, ma a pensar male ci si azzecca, si vuol far confusione in modo che tutti i gatti siano neri e che discriminare tra l'aborto e l'infanticidio sia impossibile.
Non è difficile vedere chi c'è dietro a "CitizenGO", organizzazione forse nata per altri nobili motivi, non per mestare nel torbido, ma che in Italia si sta trasformando nella sentina delle solite paure degli italiani,  il combustibile gettato a piene mani per il ritorno a una società sempre più intollerante. Ah, sia chiaro: gli sciamannati piromani che attizzano focolai qua e là ci tengono a rappresentarsi come pompieri moderati, mentre gli altri, i combusti, sono il Male incarnato. arz62

Nessun commento:

Posta un commento

Translate