lunedì 12 novembre 2018

Fantapolitica


Io, docente di Lettere delle Scuole Medie di ruolo, vengo nominato, non si sa per quali meriti, Senatore. Mantengo il mio ruolo e mi prendo un bel po' di soldi come Senatore.
Decido di punto in bianco di scrivere un Decreto Legge: 
“ Per ottenere e mantenere la Cittadinanza Italiana è necessario dimostrare di avere una conoscenza della lingua a livello B1 ( per l'attuale governo 81, perché la B e l'otto si scrivono all'incirca nello stesso modo). L'esame è obbligatorio e coinvolge tutti gli Italiani maggiorenni e coloro che richiedono la Cittadinanza italiana. Il pagamento per ogni esame della durata di due ore è di 3000 euro per ogni candidato. Perché l'esame sia valido è necessaria la presenza di un docente di Lettere delle Scuole Medie di ruolo".
Già mi immagino gli improperi e gli sputazzi: “Fantubista da due soldi, ti vuoi far pagare un sacco di soldi? Bastardo! Testa di cazzo! Chi sei tu per decidere chi è italiano o no? Chi credi di essere? Qualsiasi persona può fare il tuo mestiere! Non c'è mica bisogno della Laurea! Vuoi difendere la categoria dei tuoi colleghi fancazzisti, vero? Sei una merda!” (Mi scuso per il linguaggio che non è il mio, ma il fine è mimetico ossia quello di dare un'idea del linguaggio degli indignati in simili occasioni).
Pillon fa la stessa cosa con l'affido condiviso, imponendo la mediazione familiare. A pagamento.
E tutti applaudono. 
Anch'io: però, alla loro idiozia al cubo.
arz62

Nessun commento:

Posta un commento

Translate