sabato 11 aprile 2020

Il Vaticinio dell'Umorista.


Non è bello fare previsioni senza essere addentro alle questioni statistiche, seppur, come sappiamo, scivolose per statuto. 
Prendetemi, com'è giusto, per un gattino da tastiera e mandatemi a quel paese. 
Non mi offendo. 
Purtroppo, il buon senso, con qualche elemento di realtà e qualche dato statistico per semplicioni, mi dice che i Paesi che sono intervenuti tardi finiranno nei guai.
Leggete i miei post precedenti, ma il disastro negli Usa e in subordine nel Regno Unito è stato previsto dal sottoscritto e da tanti altri, quando molti favoleggiavano sull'effetto gregge e sottovalutavano il problema.
Prevedo ora disastri gravi in Brasile. Sono meno sicuro per la Russia perché il sistema comunista, anche se da trent'anni è in teoria morto, ha mantenuto qualche elemento di Welfare che mi fa dubitare per un disastro assoluto. Come è successo in Cina, che nasconde molto, ma non tutto.
Tenete d'occhio quindi i dati del Brasile, dove Bolsonaro finirà male e non solo politicamente, e, in Italia, quelli della Campania, dopo l'ultimo decreto che segna la fine della chiusura stretta, mi sembra la regione più a rischio.
Ovviamente non prendetemi troppo sul serio: mi occupo di umorismo e dovrei farvi ridere. 
Ridete delle mie bubbole farlocche e delle mie vignette.
Seguite, quindi, solo le indicazioni di medici e virologi. 
State a casa e passate la Pasquetta fuori porta sul ballatoio o sul balcone. 
Salutate i vicini. 
Ovviamente ci sarà un sole a palla. ;-)
Auguri di Buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate