venerdì 1 novembre 2019

Cose che fanno paura. Sgrammaticature.


Esiste un analfabetismo dei comportamenti che fa paura.
Liliana Segre è una delle scampate all'Orrore del Novecento. Si può essere favorevoli o meno alla sua proposta di istituire una Commissione contro l'antisemitismo e il razzismo ed ognuno ha diritto di essere perplesso e di votare contro, ma davanti a lei ci si alza, come ci si alza davanti al Presidente della Repubblica o a qualsiasi autorità che è un simbolo come, lo scrivo per far felici i nazionalisti farlocchi di oggi che fino ad ieri l'avrebbero usata diversamente *, davanti alla bandiera italiana issata.
Se si sta seduti, se si pensa che l'essere scampati alla Shoa sia una questione di parte, non ha capito nulla del comportamento che si deve tenere come Cittadini.
Cafoni anche quando sono Senatori.
Ci si dovrebbe alzare in piedi anche davanti a loro, visto che rivestono questa carica, ma non quando infangano il loro ruolo con le loro sgrammaticature negli atti, più gravi, a mio modestissimo avviso, di quelle che commettono spesso con le parole.

    * Piccola notazione sull'uso improprio della bandiera che varrebbe un altro post: Mario Giordano per manifestare la sua opposizione all'anticristiana festa di Halloween ha preso una mazza da baseball dipinta con il tricolore per fracassare un po' di zucche di Halloween.
    Un Nazionalista serio dovrebbe cadere fulminato da un infarto alla vista dello scempio di un simbolo come la nostra bandiera utilizzato in questo modo, o no?
    Non vedo l'ora che i Nazionalisti da Operetta si dipingano il pisello di verde, di bianco e di rosso a tre bande verticali per promuovere le virili politiche che pongano un freno al calo demografico degli Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate