mercoledì 1 agosto 2018

Proposta semiseria. Come fare la grana in modo facile. Alle spalle degli incitatori d'odio.


Come dice un mio giovane amico Facebookiano, “sono/siamo povero/i”.
Come arricchirci velocemente e in modo legale?
Come ben sapete, molte amministrazioni comunali hanno dato una stretta ai comportamenti scorretti dei cittadini.
Parcheggi in divieto di sosta? Ti multo. Superi di 1 Km/h il limite di velocità, ti multo. 
Nessuno si lamenta, tranne chi viene beccato. 
Gli altri si adeguano: fiat lex! 
E, quando vedono il giardinetto del loro Comune in ordine e il campo sportivo con tutte le attrezzature, plaudono.
E così I Comuni tirano su pilla e le casse asfittiche degli Enti locali respirano.
Orbene, ordunque.
Su FB e in generale in Rete si manifestano comportamenti evidentemente scorretti, se non criminali. Facebook non interviene, la Polizia Postale fa quel che può e la Magistratura dorme, se non c'è denuncia di parte.
Io sono un uomo. Usiamo la maiuscola: sono un Uomo, insomma, faccio parte della specie.
Ogni comportamento contrario all'Umanità è un affronto diretto alla mia persona.
Quando leggo: “Bruciamo X!”(N.B. Non :“Mi stanno sulle balle gli appartenenti alla categoria X”), “Sterminiamoli tutti!”, “Li ammazzerei dal primo all'ultimo!” et similia, io in quanto Uomo mi sento moralmente offeso.
Voglio chiedere i danni morali.
Che siano Rom, Neri, Pellirossa, Cinesi, Albanesi, Meridionali e così via.
Chiunque scriva pubblicamente di voler la morte del proprio prossimo si macchia indelebilmente di un reato. Apologia? Incitazione all'odio razziale?
Chiedo aiuto ai miei amici avvocati.
Ne ho più di uno.
Su, non fate i pavidi, c'è denaro anche per voi. Non vergognatevi di far soldi così: state prelevando denaro dalle tasche di persone a cui non stringereste la mano senza avere usato prima e dopo l'Amuchina. E poi si sta chiedendo un risarcimento danni per il comportamento di chi sta violando il Codice Penale. Vale per gli avvocati di Sinistra e di Destra.
Vi prego, però: non chiedete di devolvere il denaro che copioso arriverà nelle nostre tasche alle associazioni caritatevoli nei confronti dei più deboli per esaltare l'alto senso morale dell'impresa!
I tipini se la riderebbero: vi daranno dei “buonisti”.
E io “buonista” non sono: li vorrei in galera. Tutti. Non in Italia. In Burkina Faso. Mi accontento dei loro soldi.
Prima i soldi e poi vedremo.
Come ho scritto, non rivendico il copyright dell'idea.
C'è qualcun altro che vuole diventare ricco in modo semplice e rapido?
Ci vogliono solo avvocati disposti a rischiare.
Che cosa ci metterete voi semplici uomini che navigano in Internet e che siete desiderosi che il vostro spazio non sia invaso da personaggi che incitano all'odio e allo sterminio?
Be', segnalerete uno ad uno i reprobi.
Io sto raccogliendo i nomi. Solo oggi ne ho raccolti un centinaio.
Io ci metto 500 euro per coprire le spese. A fondo perduto.
Vedete voi.
Soldi facili, ragazzi. Altro che le organizzazioni “piramidali”!
E volete mettere la faccia del “leoncino da tastiera” mentre riceverà la lettera dal vostro amico avvocato?
Fateci un pensierino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate